La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#181

Immagine

Immagine

Immagine

Abbiamo anche cercato di organizzare una festicciola invitando qualche vicino. I ragazzi avrebbero probabilmente preferito invitare i loro amici del gruppo scout, ma in quel caso saremmo anche stati obbligati a invitare la figlia del signor S. I ragazzi sono stati i primi a dire che anche secondo loro questa era la soluzione più sicura.

Ufficialmente anche Aster deve fingere di compiere gli anni insieme ai suoi fratelli, perché sui documenti che usiamo qui sono riportati come tre gemelli. Festeggeremo il suo compleanno sul serio tra qualche mese, per conto nostro.

Immagine

Luna: tutto bene, Leo? È da giorni che parli poco...

Da quando era stato scoperto da quella ragazza nel gruppo scout e suo fratello le aveva cancellato la memoria, per essere precisi.

Immagine

Leo: ho avuto molto da studiare per gli esami, tutto qui.
Luna: uhm, in effetti vi siete impegnati sul serio. Ma ricordati che non dobbiamo tenere segreti tra di noi, ok?
Leo: e chi se lo dimentica.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#182

Nel tardo pomeriggio, poco dopo la fine della festa, abbiamo sentito bussare alla porta di casa.

Immagine

Sembrava una degli amici dei ragazzi, che fosse passata per fargli gli auguri?

Immagine

Aster: non c'era bisogno di passare, davvero...

Immagine

Roberta: ma è un giorno importante, no?
Aster: ma...

Immagine

Roberta: buon compleanno, Alex.
Aster: (imbarazzato) ...

Aster non era riuscito a dire granché, ma in compenso era arrossito fino alla punta delle orecchie.

Quella ragazza invece sembrava sperare in un'accoglienza un po' più calorosa, e a quel punto non riusciva più a nascondere un'espressione delusa. Fece un cenno frettoloso a Leo e Orion per fare gli auguri anche a loro, ci salutò tutti con cortesia e se ne tornò a casa sua.

A quel punto, ci voltammo tutti verso Aster con espressione interrogativa, ma lui si limitò a scuotere la testa e ad andare a chiudersi in camera sua.

Senza pensarci due volte lo seguii, non potevamo ignorare una scena del genere.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#183

Immagine

Luna: Aster... come stai?
Aster: ...

Non sembrava voler dire nulla, e sembrava anche molto triste.

Luna: (cauta) sembri piacere molto a quella ragazza...
Aster: ... si chiama Roberta, era anche lei nel gruppo scout.
Luna: e ho l'impressione che lei piaccia anche a te, no?
Aster: ... non vorrai leggermi nel pensiero, come hai fatto con Leo, vero?
Luna: no. Però apprezzerei anche molto se mi spiegassi cosa ti turba così tanto.

Aster esitò per parecchi istanti, prima di riuscire a dire:

Aster: ... lei non lo sa che noi siamo alieni, non ce la faccio a continuare a raccontarle bugie su di noi. E poi ho paura che qualcosa possa andare male, e di doverle cancellare la memoria come Orion ha fatto con Chiara...

Ci ragionai un attimo. Da una parte, esporci con altre persone al di fuori della famiglia era un rischio per tutti quanti. D'altro canto, però, abbiamo deciso di fare tutto questo per fare in modo che i ragazzi potessero vivere una vita più felice e serena. Non possiamo permettere che questa nostra scelta gli porti a fare delle rinunce di questa portata...

Luna: ... con Chiara la faccenda era più complicata, vi aveva scoperti in un luogo pubblico nel bel mezzo di un raduno degli scout, e c'era pure il rischio che lo dicesse a suo padre.
Aster: ...
Luna: mi sembra di aver capito che tu e Roberta vi conosciate bene, non ti fidi di lei?

Immagine

Aster: io... sì, credo di sì.
Luna:(incoraggiante) allora sono sicura che andrà tutto bene.

-----------------------------------------------------


Siamo riusciti a vivere in pace per quasi una settimana, prima che l'ennesima disavventura ci colpisse.

Immagine

Orion: quindi questa sarebbe una di quelle famose navette...




Immagine

Luna: ma perché ce l'hanno tanto con noi? Mi sembrava di essere stata abbastanza chiara, non abbiamo nessuna intenzione di aiutarli!

Immagine

Enrico: certo che questa volta ci stanno mettendo un sacco di tempo a riportarlo qui, ormai è già mattina...
Leo: (serio) non credo che tornerà.
Luna: e perché non dovrebbe?
Leo: ... Orion è curioso, e non si fa problemi a infrangere le regole. Se gli hanno fatto la stessa proposta che hanno fatto a te, mamma, potrebbe aver risposto in modo molto diverso...
-------------------------------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#184

Dal diario di Orion

Immagine

Immagine

Il viaggio su Sixam mi ha scombussolato un po', ma tutto sommato è intrigante trovarsi di nuovo qui. I miei genitori ci hanno portato qui una sola volta quando eravamo ancora bambini, sarà interessante dare un'altra occhiata in giro. A pensarci bene, è anche da un bel po' che non mi toglievo il camuffamento di dosso, in effetti.

Sarà un effetto stagionale, o qui sembra fare più freddo che l'ultima volta? Uhm...

Immagine

Orion: ehi, vecchietto, sei stato tu a portarmi qui?
???: non mi chiamo vecchietto, sai?
Orion: allora, che volete da me? Non credo che questa sia una visita di piacere...

Immagine

???: ci hanno detto che avresti potuto darci una mano.
Orion: chi ve l'ha detto? E darvi una mano a fare cosa?
???: credo che tu la conosca, lei è...
------------------------------------------------------


Non mi aspettavo di tornare a Oasis Spring. Ho anche dovuto modificare un po' il mio camuffamento e inventarmi un nuovo nome per venire qui senza destare sospetti, non posso negare che sia un grande rischio. Ma, quando quel vecchio alieno mi ha detto che a fargli il mio nome era stata mia cugina Celine, non ho potuto fare altro che venire qui per parlarle di persona.

Immagine

Orion: ehi, c'è qualcuno in casa?
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#185

Immagine

Celine: (sbadigliando) ma insomma, che cos'è tutta questa cagnara? E tu chi saresti?

Immagine

Orion: ¡Hola, yo soy Orlando!. Ma come, non mi riconosci più?

Celine mi fissò per parecchi istanti con espressione confusa, prima di sgranare gli occhi e intimarmi:

Celine: fila subito in casa, ma si può sapere come ti sei conciato?

Immagine

Celine: ma che sono quei baffetti ridicoli? Pensavo che avessi più gusto, con i camuffamenti!
Orion: mi serviva un cambio radicale prima di poter tornare qui, no?

Immagine

Orion: non mi aspettavo che facessi anche tu parte di quel gruppo di alieni che rapisce ancora la gente. Ti ci ha portato dentro il tuo compagno?
Celine: è successo il contrario, in realtà.
Orion: ah.
Celine: credo che tu abbia parecchie domande, non è così?
Orion: ovviamente. Ad esempio, perché continuate a rapire la gente? Così facendo convincete solo più persone a seguire il signor S.
Celine: principalmente, lo facciamo perché ci servono cavie.
Orion: oh.

Immagine

Celine: mi pari quantomeno incuriosito, non è così?
Orion: non posso negarlo.
Celine: allora potrebbe essere una buona idea farti vedere i laboratori... Credo proprio che sarebbero il posto perfetto per te.
Orion: laboratori? Su Sixam?
Celine: alcuni sono anche sulle navette, ma il centro principale è nascosto su Sixam, sì.

La tecnologia aliena rimasta su Sixam è incommensurabilmente più avanzata di qualsiasi dispositivo terrestre, ma da quando ci siamo trasferiti sulla Terra la conoscenza di quelle tecnologie sta andando progressivamente persa, con l'avanzare dell'integrazione tra gli umani. Che lo scopo di quel gruppo fosse...

Orion: credo di aver capito quel che fate. Quando posso iniziare?
Celine: ero certa che avresti risposto così.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#186

Capitolo 45.2:
Scelte da comprendere


Dal diario di Luna

Immagine

È notte inoltrata, ormai anche i maniaci della discoteca che vivono vicino a noi sono tornati a casa loro e dormono beatamente. Ma io non riesco proprio a dormire, come potrei?

Immagine

Orion è un tale testone certe volte, ormai siamo sicuri che sia rimasto su Sixam di sua spontanea volontà. Avrà parecchio da spiegarmi, perché ho tutte le intenzioni di prenderlo per le orecchie e...

Immagine

Enrico: Luna...
Luna: che ti aspettavi che facessi?
Enrico: proprio questo, in realtà. E voglio venire anch'io.
Luna: in effetti potrebbe essere una buona idea, nel caso in cui ci toccasse riportarlo qui di peso...

Leo: allora un po' di braccia in più potrebbero servirvi, no?

Immagine

Enrico: ma voi non eravate già andati a dormire?
Aster: era ovvio che avreste fatto questo, come potevamo?

Ci scambiammo ancora un'occhiata seria, dopotutto andare su Sixam restava sempre rischioso: che cosa avremmo trovato dall'altra parte? D'altro canto, però, nessuno di noi poteva sopportare di essere lasciato indietro in una situazione del genere. Senza indugiare oltre, abbiamo quindi attraversato il generatore di buchi neri tutti insieme.



Immagine

Orion: (ironico) siete arrivati pure prima di quanto pensassi...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#187

Immagine

Immagine

(*più passa il tempo, più si somigliano: da sinistra a destra ci sono Luna, Enrico, Orion, Leo e Aster*)

Luna: ti conviene avere una buona spiegazione per questo! Ti sei messo a rapire gente con quelle navette sgangherate pure tu?
Orion: per la maggior parte del tempo facciamo tutt'altro, in realtà.
Luna: tipo cosa?
Orion: (ironico) vediamo se ci arrivate da soli... che cos'è rimasto qui su Sixam?
Leo: qui ci sono solo rocce, piante rinsecchite e vecchi ruderi di qualche vecchio edificio...
Orion: bingo! Anche se non li chiamerei vecchi ruderi, non gli rende giustizia...

Orion ci lasciò qualche altro istante a fissarlo con aria confusa, prima di degnarsi di darci una risposta più chiara:

Immagine

Orion: la tecnologia nascosta qui è impressionante, ma da quando ci siamo trasferiti sulla Terra è stata del tutto abbandonata e lasciata a marcire. Ormai non è rimasto nessuno che cerchi di portare avanti la tecnologia del teletrasporto, quella della ricomposizione elementare della materia, oppure anche quella tecnologia medica tanto avanzata da poter indurre una gravidanza pure nei maschi. E chissà quante altre cose sapevano fare, ma che ormai abbiamo già del tutto dimenticato...

Nessuno lo aveva interrotto, il quadro si stava facendo incredibilmente chiaro. Quindi quello che stavano cercando di fare era...

Orion: non possiamo sapere di preciso a chi possa venire in mente di usare tutte queste tecnologie, soprattutto sulla Terra e con politici come il signor S... Ma nel frattempo vogliamo mettere assieme i quanti più dati che possiamo dai data base rimasti qui, e anche capire il funzionamento dei macchinari prima che si rompano del tutto.

Sono sicura che Enrico stesse pensando le stesse cose che stavo pensando io. Erano cambiate tantissime cose da quando gli alieni si erano trasferiti in blocco sulla Terra, quando io e lui eravamo ancora molto giovani. Da allora, quello che era stato il consiglio degli anziani che aveva preso tutte le decisioni si era lentamente sfaldato, così come l'esercito e gli organi di ricerca scientifica. Il colpo di grazia l'aveva dato l'introduzione delle norme che impedivano l'uso di qualsiasi capacità o tecnologia aliena, capitanate dal signor S. e i suoi analoghi in altri Paesi. Da allora noi alieni eravamo allo sbando, divisi in piccoli gruppi e senza una guida unita, e tutte le nostre conoscenze stavano gradualmente andando a perdersi.

Orion non aveva torto, non si poteva far finta di nulla e lasciare cadere una conoscenza così avanzata nel dimenticatoio. Però...

Enrico: Orion... tutto questo è estremamente pericoloso, sulla Terra siete considerati criminali e qui sembra vigere uno stato di completa anarchia. Non avete gli strumenti adeguati per un compito tanto difficile...
Luna: in pratica, pensate di poter davvero ottenere qualcosa?
Orion: non ho mai detto che sarebbe stato facile.

Immagine

Aster: quindi vuoi davvero stare qui? Ma non è rimasto quasi niente, come fate a mangiare?
Orion: abbiamo degli agganci sulla Terra, che ci riforniscono di quello che ci serve.
Leo: sembri proprio convinto...
Orion: non mi farete cambiare idea facilmente, questo è certo.

Immagine

Luna: ... vostro nonno, Stuart, avrebbe dato non so quanto per poter studiare da vicino quella tecnologia. Forse hai preso un po' da lui, sai?
Orion: ...
Luna: ... vostro nonno ci aveva anche lasciato degli appunti che aveva preso nel suo laboratorio. Ci sono tutti gli schemi che ha usato per costruire il generatore di buchi neri che abbiamo a casa, e anche un paio di altre invenzioni che aveva basato su quello che era riuscito a imparare sulla tecnologia degli alieni. Penso che possano servire più a voi che a me.

Detto questo, avevo recuperato quel vecchio libricino dalla tasca per passarlo a Orion, sembrava sinceramente sorpreso.

Orion: ... grazie.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#188

Immagine

Luna: sono sicura che le coordinate del generatore di buchi neri in casa nostra le conosca anche tu, quindi vedi di passare a trovarci ogni tanto, intesi?
Orion: (sollevato) agli ordini!

Ero andata su Sixam per riportare a casa mio figlio, pure di peso se fosse servito, ma da quello che avevo visto la sua era stata una scelta ponderata e, inaspettatamente, anche condivisibile. Ormai era grande a sufficienza da prendere le sue decisioni, quindi non potevo fare altro che cercare di sostenerlo.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#189

Capitolo 46.2:
Cadetti


Dal diario di Leo

Ormai l'inverno è alle porte, qua già nevica.

Immagine

Di questo passo forse potremmo riuscire a fare il nostro primo pupazzo di neve, di sicuro in quel deserto caldo che era Oasis Spring i giorni di neve erano così rari.

Ma oggi non ho tempo da perdere pensando a giochi invernali, è il mio primo giorno di lavoro!

Ho ragionato parecchio su che carriera intraprendere. La scelta più giusta mi sembrava essere quella di assumersi un ruolo come quello che hanno mamma e, per certi versi, anche papà: aiutare gli altri alieni, sia camuffati che no, a vivere una vita il più normale possibile nonostante le discriminazioni sempre più frequenti nella nostra società.

Immagine

Ho quindi deciso di arruolarmi ed entrare nella polizia. Il nostro compito principale è quello di fare rispettare le leggi, comprese le infauste norme che rendono illegali le attività aliene e i camuffamenti.

Mi ci è voluto un certificato falso di mia madre per entrare, ma ora sono nella posizione di poter aiutare gli alieni che si camuffano in umani scoperti dalle forze dell'ordine ad evitare l'arresto, ed eventualmente anche a farsi una nuova vita da qualche altra parte.


Oltre a questi motivi, in realtà, già dai tempi del gruppo scout mi era piaciuta la sensazione di far parte di un gruppo di persone in divisa che aiutano il prossimo.

Immagine

Ci sono parecchi altri cadetti qui, chissà come andrà...

Immagine

Come primo incarico, siamo stati mandati ad occuparci di un sospetto caso di borseggio. Certo che hanno raccolto un bel po' di dati da appendere su quella grande bacheca, considerando quanto facile sembri il caso.

Immagine

Siamo stati mandati in un prato nel bel mezzo del nulla, dove una ragazza inveiva senza tante cerimonie contro i suoi presunti borseggiatori.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#190

Immagine

Signora: sono stati loro a rubarmi la collana, ne sono sicura!
Leo: e come sarebbe avvenuto il furto?
Signora: non saprei... ma chi altri può essere stato?

La signora che ci aveva chiamato per denunciare il furto continuava a fissare i due alieni dall'alto al basso. Non potevo sapere se i colpevoli fossero loro o meno, ma non mi serviva leggerle il pensiero per capire che avesse anche dei forti pregiudizi nei loro confronti.

Attenendoci al regolamento, abbiamo quindi iniziato a cercare indizi e prove nei paraggi.

Immagine

Leo: signora, di che colore era la sua collana?
Signora: aveva un grosso smeraldo incastonato in un ciondolo di...
Leo: tipo questa?

La collana era caduta in un piccolo cespuglio poco lontano da là, ma ci avevamo messo più di un'ora prima di vederla. A quel punto la signora aveva ritirato la sua denuncia, con aria ancora un po' sdegnata aveva chiesto scusa a quelli che fino a poco prima considerava come due ladri, e tutti se n'erano poi ritornati a casa loro.


Tornati alla stazione di polizia, ci hanno detto di occuparci della raccolta di foto segnaletiche e delle impronte digitali, come anche delle perquisizioni degli indagati. C'è sempre un grande via vai, qui in caserma.

Immagine

Immagine

Immagine

Ladri, evasori fiscali, contraffattori, alieni, umani... ci sono molti tipi di criminali diversi, questo è poco ma sicuro.
---------------------------------------
Rispondi