Regolamento Storie di una Simvita

Raccontaci le tue storie di gioco!
Da quelle inventate alle sfide che hai intrapreso!
Bloccato
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#1

Immagine
Quante volte giocando con i vostri sim avete immaginato storie d’amore, elfi e unicorni, oscuri complotti o buffe situazioni? Ebbene in questa sezione potrete dar sfogo alla vostra fantasia cimentandovi come veri autori nel raccontare le situazioni che più vi piacciono e costruendo una storia originale realizzata con tutto ciò che il gioco può offrire e tutto ciò che voi riuscirete a inventarvi!
Ma prima di partire.. ecco qualche qualche dettaglio tecnico!
Nel primo post del vostro topic devono comparire necessariamente degli elementi ovvero:
  • Copertina con titolo - formato 640x480
  • Mini copertina con titolo - formato 320x240 (che verrà rimossa una volta inserita in indice)
  • Indice con link ai vari capitoli
Dopo il primo post, che voi stessi terrete aggiornato con lo svolgersi della storia, potrete iniziare con la pubblicazione dei capitoli, che potranno essere composti in differenti modi, come più vi piace:
  • un racconto classico, dove ad una parte scritta (utilizzando il metodo di narrazione che preferite) si alternano delle fotografie realizzate con The Sims 2
  • un fumetto, dove i dialoghi sono riportati direttamente nelle fotografie
  • un video (machinima) con audio, sottotitoli o nulla, come ritenete più opportuno ai fini della comprensione della storia
  • un racconto misto (video + parti scritte e fotografiche)
Parliamo ora di numeri:
  • la lunghezza del vostro racconto e di ogni singolo capitolo è a vostra discrezione
  • per non appesantire il caricamento della pagina è consentito inserire un massimo di 5 immagini a post, quindi se il vostro capitolo è più lungo, potete utilizzare più post per pubblicarlo.

    Man mano che pubblicherete i vostri capitoli, chi passerà a leggere lascerà probabilmente un commento, e per questo è molto importante tenere aggiornato l’indice con i link ai capitoli, in modo che siano immediatamente raggiungibili dai vostri assidui lettori.


    Esistono poi due categorie particolari di racconti:
    • Le ministorie, che hanno le stesse “regole” dei racconti ma che si concludono in un massimo di 3 capitoli. Se successivamente vi rendete conto che la vostra storia merita più spazio, la potrete trasformare in un racconto!

      Le LsM - Legacy su Misura ovvero dei racconti in stile legacy che non rientrano in quelle proposte dal forum nella sezione dedicata. La storia dovrà seguire le regole generali di una legacy, dove il protagonista dovrà essere il capostipite della famiglia prescelta e successivamente dovrà passare il testimone al primogenito/a quando questi si sposerà, ma potrete inserire voi stessi delle regole stilandole nel primo post insieme a titolo e indice.
Il moderatore di sezione provvederà a inserire o togliere il tag [MINISTORIA] e [LsM] che li differenzia dal resto dei racconti, quindi fate presente che tipo di storia volete intraprendere!

Ogni nuovo racconto potrebbe essere pubblicizzato su diversi social media senza preavviso, se NON desideri che il tuo topic venga pubblicizzato avvisa il moderatore di sezione con un messaggio privato!
 ! Messaggio da: Trista mietitrice di Storie abbandonate
Ultime raccomandazioni

Avete un massimo di 3 mesi per la pubblicazione di ogni nuovo capitolo: allo scadere dei 90 giorni, il vostro racconto sarà spostato nel cestino, e sarà riaperto solo su richiesta da parte dell’autore, nel caso abbia deciso di proseguire.
Ricordatevi che abbandonare un racconto vi rende una brutta persona.
Avatar utente
archisim
Trista Mietitrice
Messaggi: 2435
Iscritto il: 19 mag 2016, 21:54

#2

Bloccato