La normalissima famiglia Miller

Trasformate i Sims in veri attori!
Raccontateci le vostre storie!
Avatar utente
Tati
Fantasy Queen
Messaggi: 2592
Iscritto il: 18 mag 2016, 08:34
Sito web: http://www.simscc.com/taty/
ID Origin: Taty86

#261

O mamma mia!!! Sono rimasta indietrissimo!!!
Ho cominciato a recuperare e devo dire che ne sono successe davvero di tutti i colori!!!!
Kiwi è tenerissimo e chi l'avrebbe mai detto che proprio una delle figlie del signor S. fosse un'aliena!!!!???
I gemelli sono carinissimi...appena riesco recupero anche il resto, scusa il ritardo ç_ç
L'influenza mi ha tenuta a letto tutte le feste e ho sempre duemiliardi di cose da fare uffff
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#262

Tati ha scritto: 12 gen 2020, 16:40 O mamma mia!!! Sono rimasta indietrissimo!!!
Ho cominciato a recuperare e devo dire che ne sono successe davvero di tutti i colori!!!!
Kiwi è tenerissimo e chi l'avrebbe mai detto che proprio una delle figlie del signor S. fosse un'aliena!!!!???
I gemelli sono carinissimi...appena riesco recupero anche il resto, scusa il ritardo ç_ç
L'influenza mi ha tenuta a letto tutte le feste e ho sempre duemiliardi di cose da fare uffff
E quante cose devono ancora succedere... :muaha:

Grazie mille per essere passata, nonostante la convalescenza influenzale poi, sto davvero aggiornando spesso sia questa che l'altra storia e starci dietro non deve essere facile.
Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#263

Capitolo 59.3:
Compleanni


Finalmente, sono riuscito a tornare a casa dalla mia famiglia. Mi sono mancati davvero tanto, durante quegli ultimi giorni.

Leo: ciao a tutti!
Lyra: papà!

Immagine

Chiara: le sei mancato proprio tanto, continuava a chiedere: “dov’è papà?”
Leo: ciao piccola! Non andrò più via, promesso!
Lyra: eh!
Leo: e ciao Luke, come stai?
Luke: non serve che abbracci pure m…

Immagine

Luke: così mi soffochi…
Leo: mi sei mancato tanto anche tu.

Immagine

Luke: allora, dov’è che eri?
Leo: non ci crederai mai, ma stavolta ho partecipato a un’avventura degna dello zio Orion…

Immagine

Chiara: ho l’impressione che la faccenda fosse molto più pericolosa di quanto tu abbia raccontato ai bambini, non è così?
Leo: un po’… di certo non ci tengo a finire di nuovo casini di queste proporzioni, è stato davvero al limite dell'assurdo.
Chiara: per lo meno sei riuscito a trovare qualcosa di utile per il tuo caso?
Leo: non esattamente. Penso di aver individuato il responsabile dell'incidente, ma non sembra avere legami con la banda che cercavo.
Chiara: accidenti... che peccato.

Immagine

Leo: qui invece come vanno le cose?
Chiara: i bambini stanno bene, Luke ha pure preso una A a scuola.
Leo: e tu, invece?
Chiara: al lavoro è una faticaccia… ma le prossime elezioni si avvicinano, non posso mollare proprio adesso.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#264

In effetti Chiara sta lavorando davvero tanto. Tra pochi mesi ci saranno le elezioni, e questa volta potrebbe diventare una parlamentare. Sta lavorando tantissimo al suo programma elettorale e a scrivere i suoi discorsi.

Immagine

Il cuore del suo programma è semplice: permettere le pari opportunità tra alieni e umani. E per fare questo, il suo primo punto della lista è la modifica della legge (sfortunatamente ancora in vigore) che ci vieta di usare camuffamenti o capacità telepatiche di sorta. Questo le sta portando le simpatie della maggior parte degli alieni del Paese, mentre gli umani la guardano ancora con molto scetticismo.

Immagine

Non essendoci molti altri alieni in politica, e sicuramente nessun altro in una posizione pari alla sua, i suoi discorsi finiscono sempre più spesso in TV, ormai molta gente la riconosce per strada. Tra alcuni alieni sembra anche aver dato inizio a una sorta di moda, perché più passa il tempo più è facile imbattersi in nostri simili con le acconciature più stravaganti. Di tendenze io non ci capisco assolutamente nulla, ma in molti sembrano considerarlo trendy.

Immagine

Immagine
--------------------------------------
In questi mesi anche i felini di casa stanno portando molte novità. Prima di tutto Kiwi, nonostante l'età avanzata, ci ha sorpreso dando alla luce a una gattina quasi uguale a lei. L'abbiamo chiamata Mela.

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#265

Siamo invece rimasti meno sorpresi, ma non meno intristiti, quando poco tempo dopo Kiwi è passata a miglior vita...

Immagine

Immagine

In compenso, più Mela cresce più assomiglia alla sua mamma. Ammetto che un paio di volte l'ho chiamata Kiwi per sbaglio...

Immagine
------------------------------------
Poco dopo, abbiamo anche festeggiato il compleanno di Lyra. I bambini crescono così in fretta...

Immagine

Più cresce più mi somiglia... a parte per il fatto che le piace molto il rosa.

Immagine
----------------------------------------
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#266

Luke ci chiede spesso di leggergli delle storie, ma non sempre è facile accontentarlo. È un bambino molto serio e studioso, e più passa il tempo meno si accontenta di storie del tipo "le avventure di Timmy il trenino coraggioso"...

Immagine

Leo: ... e a quel punto Timmy...
Luke: che noia, ma quante altre volte vuoi leggerci 'sta roba?
Lyra: in non l'ho ancora sentita però!
Leo: e che storia vorresti ascoltare?

Immagine

Luke: voglio leggere qualche storia vera! Come la storia di Sixam, a scuola mica ce la insegnano tutta quella roba!

Lì per lì non sapevo che rispondergli: il poco che sapevo sulla storia di Sixam non mi sembrava adatta a dei bambini, con tutte quelle conquiste interplanetarie...

Luke: per favoooore! Voi dovete pur saperla qualcosa su Sixam, no?
Leo: ecco... potresti provare a chiedere allo zio Orion, lui su Sixam ci è rimasto quindici anni. Di sicuro ne sa più di me.
Luke: uhm.
Leo: tra l'altro, la settimana prossima siamo tutti invitati nella sua casa nuova, ci vogliono offrire un pranzo. Puoi provare a chiederglielo là...
Luke: (impaziente) ok!

Non sono del tutto sicuro che si tratti di una buona idea, ma Luke sembra tenerci tanto...
---------------------------------------------------
Così, come preannunciato, la settimana successiva siamo stati tutti invitati alla nuova casa di Orion e Fabio. Non si erano spostati di molto dal loro laboratorio, ma per lo meno avevano trovato una casa vera in una zona con un bel panorama. Tutta un'altra storia, rispetto alla roulotte in cui stavano prima.

Immagine

Li vedo anche molto più allegri rispetto all'ultima volta che sono stato qui, il cambiamento sembra avergli fatto bene.

Immagine

Orion: forza, tutti dentro!

Immagine

Luke: ehi zio, posso chiederti una cosa?
Orion: spara.
Luke: non è che per caso...
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#267

Immagine

Immagine

Chiara: è proprio una bella casa! Non pensavo che in quel laboratorio pagassero tanto bene!
Fabio: diciamo che dopo l'incidente il prezzo delle case qui nei dintorni è sceso parecchio.

Noi altri tre lo abbiamo fissato con aria preoccupata per qualche istante, prima che aggiungesse:

Fabio: il livello di concentrazione delle spore è sceso ben sotto il livello di guardia, non preoccupatevi. Potremmo aver fatto un vero affare, in effetti.


Io e Orion ne abbiamo anche approfittato per una partita a scacchi, era da una vita che non ne facevamo più.

Immagine

Orion: allora, come vanno le cose a casa?
Leo: Luke ha preso di nuovo A a scuola, sono impressionato.
Orion: sembra proprio un tipetto sveglio, su quello non ci piove.
Leo: voi come ve la passate invece, trasloco a parte? State ancora incenerendo quelle piantacce?

Immagine

Orion: io sì, per fortuna mi hanno dato il permesso di usare dei laser perché altrimenti ci vorrebbe una vita. (Pensieroso) Non capisco il perché, ma quelle robacce continuano a crescere dappertutto...
Leo: Fabio ha cambiato lavoro, invece?
Orion: ah. Il laboratorio collabora con un'università, è riuscito a prendersi una cattedra in robotica. Non sta più nella pelle, fosse per lui inizierebbe domani.

In effetti Fabio quel giorno era quasi irriconoscibile rispetto alla settimana della roulotte, a un certo punto si era pure messo a suonare la chitarra e a insegnare ai bambini come fare qualche accordo. Lo stress da troppo lavoro sembra avere un pessimo effetto su di lui, non posso che augurargli di trovarsi meglio con questo nuovo lavoro.

Immagine
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#268

Immagine

Leo: non pensavo che poteste insegnare all'università, in realtà.
Orion: Fabio ha studiato un bel po' prima di arrivare su Sixam, mica come me. Pensa che...

Ma il discorso venne interrotto a metà, poco più in là sembrava esserci un certo trambusto.

Chiara: e quello che sarebbe?

Immagine

Immagine

Chiara: ehi, signore, ci sei?
Orion: l'unica è prenderli a sberle. Intanto vado a cercare un altro po' di antidoto...

Immagine

Orion l'aveva detto scuotendo la testa, a quanto pareva la bonifica del posto dalle piante e la cura degli abitanti stava prendendo più tempo del previsto...
--------------------------------------------
Luke e Lyra passano spesso il pomeriggio al parco con i loro cugini, sembrano divertirsi...

Immagine

Peter: questa è l'ultima volta che lasciamo decidere a te che cosa fare, Luke.
Samuel: sì, proprio così...
Luke: i compiti bisogna pur farli, no?
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#269

Immagine

Lyra: hai visto l'ultima puntata di quel cartone?
Arianna: sì! Era proprio forte, soprattutto quando si trasformano e...

Lyra invece trascorre un sacco di tempo con sua cugina Arianna. Le due sono quasi identiche, se non fosse per il fatto che Lyra ha le orecchie a punta e Arianna no, e questo sembra divertirle parecchio.

Immagine

Camilla: ma dai Luke, molla i libri e gioca un po'!
Luke: magari più tardi...

-------------------------------------------------------
Passano altri mesi, e arriva anche il compleanno di Luke.

Immagine

Ormai è quasi alto come me! Anche se trovo che somigli sempre di più a Chiara...

Immagine


Immagine

Orion: il tuo regalo di compleanno potrebbe essere, casualmente, proprio il libro che stavi cercando.
Luke: (scettico) davvero?
Orion: certo, per chi mi hai preso? Ho qui "La storia di Sixam", abbiamo faticato non poco per fare un algoritmo che lo traducesse dallo Sixamese... ma ora ci sono un sacco di libri come questo che aspettano solo di essere letti da qualcuno.

Luke sembrava incredulo dalla felicità, ringraziò suo zio e si precipitò in camera sua per leggere quel libro, ignorando la festa e tutto quanto.
Avatar utente
§HermioneSims§
Simmer adulto
Messaggi: 938
Iscritto il: 16 feb 2019, 10:19
Località: Hogwarts

#270

Immagine

Leggere gli piace proprio tanto, questo ormai è evidente...



Spoiler!
Foto buffe dalla festa:

Immagine

Orion: ehi, che succede?
Fabio: assolutamente niente.

(E, in effetti, non stava succedendo proprio niente)

-----------------------------------------------
Qualche sera più tardi, Chiara era stata invitata in un locale vicino a casa da alcuni dei suoi sostenitori. Mantenere buone relazioni è importante nel suo lavoro, quindi abbiamo accettato senza pensarci più di tanto.

Immagine

Immagine

Leo: certo che questa degli alieni con i capelli sta proprio diventando una moda...
Chiara: dovresti provarci anche tu, non ti starebbero male!
Leo: bah, non so mica.

La serata venne interrotta da una ragazza che si era messa a tossire violentemente in mezzo alla pista, in una maniera che mi ricordava quando...

Immagine
Rispondi